L'ambiente naturale e storico artistico

La città di Chioggia offre diverse opportunità per fare la sua conoscenza, per scoprirne le tradizioni e gli angoli caratteristici. Una visita al Museo Civico della Laguna Sud permette di risalire alle origini della città e di apprezzare le riproduzioni in scala delle più antiche imbarcazioni da pesca locali; salendo sulla Torre di Sant’Andrea si può godere di una veduta panoramica di tutta la Laguna di Venezia e vedere uno dei più antichi orologi del mondo; un giro a bordo del Bragozzo Ulisse regala alcuni scorci della città da una prospettiva insolita; per gli amanti della natura, le guide naturalistiche del Centro di Educazione Ambientale accompagnano la scoperta di alcune oasi LIPU e WWF. Per chi volesse sapere di più della seconda marineria d’Italia e del più importante mercato ittico dell’Adriatico, è possibile prenotare una visita guidata lungo le rive dei pescherecci e al mercato ittico.

QR Code for https://www.museoolivi.it/it/museo-g-olivi-chioggia